PASTIFICIO SAN LORENZO

IL RISTORANTE


Ogni viaggio porta con sé qualcosa, quello stesso qualcosa che ci accompagna nel ritorno e che viene a farci visita per ricordarci per sempre quel luogo, quell'emozione, quel preciso momento.

Il Ristorante Pastificio San Lorenzo non è un semplice locale ma un melting-pot frutto di tutte le influenze raccolte dalle nostre esperienze di viaggiatori. Dal Met Market di NY fino ai bistrot di Parigi, qui troverete ricostruite atmosfere capaci di regalarvi molteplici suggestioni, grazie anche alla struttura post industriale divisa in tre aree:

Il ristorante, con la sua cucina tradizionale dove ogni sapore afferma la personalità unica dei piatti.
Il salotto, per un aperitivo o un dopo cena rilassante.
Il bancone, dove lasciarsi sfiziare da ottime tapas, sorseggiare un drink per ingannare l'attesa e, perché no, cenare.

 

Il Ristorante sorge all'interno del Pastificio Cerere, un'ex fabbrica di pasta diventata celebre negli anni Ottanta come sede del "Gruppo di San Lorenzo", di cui hanno fatto parte artisti come Nunzio, Bruno Ceccobelli, Gianni Dessì, Giuseppe Gallo, Piero Pizzi Cannella e Marco Tirelli.

Ancora oggi, gli spazi dell'ex stabilimento industriale ospitano studi d'artista, gallerie d'arte, scuole di fotografia e studi di grafica. Vicini al mondo dell'arte sono anche i quattro soci fondatori: Flavio Misciattelli, Stefano Franchetti, Mario Codognato, e Alessandro Campanozzi, quest'ultimo Direttore del locale.

 

LUN-VEN
Pranzo 12.30/15.00
Cena 19.00/2.00
SABATO
Aperti solo a cena 19.00/2.00
DOMENICA
Chiusi